DOPOSCUOLA

Dott.ssa Eleonora De Gaetani

DOPOSCUOLA 

Ogni bambino svolge i propri compiti assegnati in autonomia potendo ricorrere in qualsiasi momento al sostegno della tutor, rispettando in questo modo le individuali strategie di apprendimento e favorendo l’acquisizione di un corretto metodo di studio.

Il doposcuola non è solo studio, confronto e approfondimento. Quotidianamente, vi è sempre uno spazio legato al gioco. L’aspetto ludico dello studio è sempre privilegiato, grazie a moderni strumenti educativi e didattici. Anche se, chiaramente, gli operatori tendono a rispettare le inclinazioni di ogni bambino, si cerca  di incoraggiare i giochi di gruppo e l’interazione. Nel corso della presa in carico, si lavora a stretto contatto con la famiglia e la scuola, con l’intento di condividere gli obiettivi, adottare strategie comuni e far circolare le informazioni da un contesto all’altro, in modo da avere un feedback del lavoro che si sta svolgendo. 

«La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo».
(Malcom X)

Dal lunedì al sabato dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Federica de Gaetani – Referente Responsabile cell:392.4042135

Richiedi informazioni:

    Dal Blog:

    • CHIUSURE COVID E RICADUTE SUI BAMBINI
      Un aspetto a cui solo recentemente è stata posta attenzione anche in Italia è quello della chiusura delle scuole e delle…
      Leggi tutto
    • Jonathan Galindo
      Cos’è la Jonathan Galindo Challenge? Dietro la morte del bambino di 11 anni, che si è suicidato a Napoli ieri mattina,…
      Leggi tutto
    • Il disturbo ADHD
      Il Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, o ADHD, è un disturbo evolutivo dell’autocontrollo. Esso include difficoltà di attenzione e concentrazione, di…
      Leggi tutto