Ogni bambino svolge i propri compiti assegnati in autonomia potendo ricorrere in qualsiasi momento al sostegno della tutor, rispettando in questo modo le individuali strategie di apprendimento e favorendo l’acquisizione di un corretto metodo di studio.
Il doposcuola non è solo studio, confronto e approfondimento. Quotidianamente, vi è sempre uno spazio legato al gioco. L’aspetto ludico dello studio è sempre privilegiato, grazie a moderni strumenti educativi e didattici. Anche se, chiaramente, gli operatori tendono a rispettare le inclinazioni di ogni bambino, si cerca di incoraggiare i giochi di gruppo e l’interazione. Nel corso della presa in carico, si lavora a stretto contatto con la famiglia e la scuola, con l’intento di condividere gli obiettivi, adottare strategie comuni e far circolare le informazioni da un contesto all’altro, in modo da avere un feedback del lavoro che si sta svolgendo.
«La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo».
(Malcom X)

Dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
Federica de Gaetani – Referente Responsabile cell:392.4042135
RICHIEDI INFORMAZIONI:
DAL BLOG
- Il fenomeno delle baby gangSono numerosi gli atti vandalici ed eventi di violenza fisica tra giovani e giovanissimi. Vogliamo chiamarle baby gang o teen gang,…
Leggi tutto - SQUID GAME: tra colori pastello e psicologiaIl fenomeno del momento: tutti ne parlano e tutti vogliono vederla, anche i più piccoli, nonostante sia vietata ai minori di…
Leggi tutto - La settimana della DislessiaDal 4 al 10 ottobre 2021 AID organizza la sesta edizione della Settimana Nazionale della Dislessia, in concomitanza con la European…
Leggi tutto